Home > Celtic League, heineken cup, mercato > Sei nuovi acquisti per gli Aironi del futuro

Sei nuovi acquisti per gli Aironi del futuro

 Gli Aironi, per voce del presidente della franchigia Silvano Melegari, il vice presidente Stefano Cantoni e il Director of Rugby Franco Tonni, hanno ufficializzato i primi sei acquisti per la prossima stagione celtica.

Nulla di clamoroso, nulla di inaspettato, i nomi sono quelli che giravano già da tempo. Il primo è il mediano di mischia neozelandese Tyson Keats, proveniente dagli Hurricanes, al quale vengono immaginariamente accostati l’apertura sudafricana dei Cheetahs Naas Olivier e l’apertura della Nazionale italiana Luciano Orquera (in foto), di ritorno in Italia da Brive.

A questi giocatori si aggregano tre giovani promesse italiane. Il primo è il talento della Rugby Roma Tommaso D’Apice, che ha già avuto esperienza in Celtic League come permit player proprio con gli Aironi. Dai Crociati, club della franchigia Aironi, arrivano invece i due giovani classe ’90 Filippo Ferrarini e Ruggero Trevisan.

Melegari in conferenza stampa presenta brevemente i giocatori ingaggiati, confermando che la trattativa per l’arrivo di Keats era conclusa già a gennaio, ma che per la possibilità di convocazione con gli All Blacks ha preferito aspettare l’esito delle convocazioni nazionali per raggiungere l’Italia. All’arrivo di Keats in mediana si contrapporranno le partenze di Canavosio e Wilson, nonostante non siano ancora note le destinazioni. Gli acquisti invece dei giovani Ferrarini e Trevisan vanno invece interpretati come un tassello del progetto che della franchigia di valorizzare i giovani del territorio e delle squadre facenti parte della famiglia Aironi. Il presidente ha infine rassicurato i tifosi spiegando che la campagna acquisti non si è ancora conclusa.

SEGUICI SU FACEBOOK! / JOIN US ON FACEBOOK!

SEGUICI SU TWITTER! / FOLLOW US ON TWITTER!

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...