Home > Celtic League, mercato > Quattro permit players per l’inizio stagione

Quattro permit players per l’inizio stagione


Negli ultimi giorni una notizia lanciata dalla Gazzetta di Parma è stata ripresa da numerose testate ed ha cominciato a girare sul web. Sembra che gli Aironi abbiano pensato di inserire nel proprio roster dei permit players durante l’inizio di stagione 2011/12 di Celitc League, che si sovrapporrà alla RWC 2011, togliendo così alla franchigia i giocatori impegnati con la Nazionale. I quattro permit player provengono dai due club di Parma che fanno parte della franchigia: GranDucato Parma e Crociati Parma.

Andiamo a conoscere meglio questi giocatori:

Andrea Manici (in foto) è un giovane tallonatore del GranDucato Parma Rugby, classe ’90 è dotato di un fisico possente grazie ai suoi 183 cm per 103 kg. Parmigiano di nascita ha anche indossato le maglie di Amatori Parma Rugby e Gran Parma per finire poi nel nuovo club del GranDucato. Giocatore di grande talento, Manici è anche stato convocato nelle nazionali giovanili e nella Nazionale A.

Lorenzo Romano è un pilone destro classe ’89, nato vicino a Firenze grazie ai suoi 190 centimetri e 114 chilogrammi si è guadagnato un posto nelle nazionali giovanili. Per quanto riguarda i club Romano ha militato nella Rugby Parma e dunque nei Crociati Parma.

Ross McCann è un trequarti centro nato ad Irvine, in Scozia, di 189 cm per 95 kg. Cresciuto rugbisticamente in Scozia ha giocato con i club Garnock Rugby e Glasgow Hawk per poi approdare in Italia, sponda Viadana e passare infine al GranDucato Parma. Classe ’89, McCann ha indossato le maglie delle nazionali giovanili scozzesi, dalla U17 alla U19. Grazie alla propria mobilità McCann ha anche giocato con la Nazionale Italiana Seven.

Lorenzo Contini è una terza linea adattabile a seconda linea nato a Parma nel ’89. Ha indossato le maglie dell’Amatori Parma Rugby, GranParma Rugby ed infine GranDucato Parma. Con un altezza di 191 cm e un peso di 100 kg rappresenta una terza linea stabile, che ha avuto l’onore di rappresentare l’Italia con la Nazionale U19 e U20.

SEGUICI SU FACEBOOK! / JOIN US ON FACEBOOK!

SEGUICI SU TWITTER! / FOLLOW US ON TWITTER!

Categorie:Celtic League, mercato
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...