Home > Celtic League > Mercato: Krause si ritira, idee Masi, Gower ed Orquera

Mercato: Krause si ritira, idee Masi, Gower ed Orquera

Gareth Krause verso il ritiro: La stagione 2010/11 sta finendo, per dare spazio alla RWC 2011, e naturalmente al rugbymercato. Dopo la partita vittoriosa contro Connacht, che ha regalato agli Aironi la prima vittoria stagionale in campionato, il flanker Gareth Krause ha annunciato il proprio ritiro, per tornare in Sud Africa con la propria famiglia e curare un’attività già avviata. La notizia ha rattristito i tifosi, essendo il terza linea sudafricano uno dei begnamini dei supporters, e anche la società, spiazzata dalla notizia si è detta pronta ad accogliere anche la prossima stagione Krause nel caso di un cambio d’opinione.

Il sogno Masi: Nelle settimane passate si è parlato anche di un possibile approdo a Viadana del Miglior Giocatore del Sei Nazioni 2011, il trequarti Andrea Masi, che sembra in procinto di lasciare il suo attuale club Racing Metrò Parigi. Si parla di proposte da molti grandi club europei, tra i quali anche da parte dei cugini dello Stade Francais, dove già militano Parisse e Mauro Bergamasco, anche quest’ultimo possibile obbiettivo delle due celtiche italiane. Nonostante ciò restano aperte le trattative anche con gli Aironi, che aggiungerebbero così al proprio roster un elemento fondamentale ed eccezzionalmente incisivo.

Gower tra Bayonne, Rugby League e Aironi: Altro nome caldo per il mercato degli Aironi è Craig Gower, centro del Bayonne, ex Rugby League e pupillo del ct della Nazionale Nick Mallett, che lo ha adattato ad apertura, portando fantasia ed opportunità per i trequarti. La Gazzetta dello Sport e il Sydney Morning Herald riprendono le parole del suo agente che ha dichiarato di aver ricevuto proposte per una permanenza a Bayonne, un ritorno al Rugby League o di aggregarsi agli Aironi.

Luciano Orquera in scadenza: Si è parlato anche di un possibile ritorno in Italia da parte dell’apertura Luciano Orquera, in scadenza di contratto con Brive, che andrebbe a coprire lo spot di numero 10, e che con una ventina di caps all’attivo è sempre stato uno dei giocatori tenuti sott’occhio da Nick Mallett.

Nick Williams riconfermato: Per volere della dirigenza, che intende schierare sempre più giovani ed italiani, l’unico straniero ad essere, almeno per ora, confermato è la terza linea neozelandese Nick Williams, che ha ricevuto anche offerte da squadre giapponesi. Williams grazie alla propria grinta e fisicità ha peccato qualche volta di indisciplina, ma ha sempre intavolato grandi prestazioni, diventando uno dei pupilli dei tifosi della franchigia.

SEGUICI SU FACEBOOK! / JOIN US ON FACEBOOK!

SEGUICI SU TWITTER! / FOLLOW US ON TWITTER!

Categorie:Celtic League
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. 14/04/2011 alle 12:33

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...