Home > Celtic League > Aironi inediti contro il Leinster

Aironi inediti contro il Leinster

LEINSTER – AIRONI
giovedì 10 febbraio 2011
RDS Arena – Dublino
ore 20.05 – diretta Dahlia Sport 2

XV inedito per il Leinster: Manca un giorno ad una delle sfide più ardue della Celtic League, a Dublino infatti, gli Aironi si troveranno a dover fronteggiare il Leinster. Entrambe le formazioni dovranno fare i conti con il gran numero di assenti a causa delle convocazioni in nazionale per il Sei Nazioni. Grazie ad un turn over forzato gli Aironi si presenteranno dunque con un XV inedito, con molte novità e qualche gradito ritorno. In prima linea, impegnati con la nazionale Perugini e Ongaro, Phillips decide di schierare Alberto De Marchi, in coppia con il solido Fabio Staibano, che saranno fiancheggiati dal tallonatore Roberto Santamaria. In seconda linea si riforma la coppia FurnoBortolami, già vista con l’Italia A. In terza linea Erasmus sarà supportato dal Barbarians Nicola Cattina, e dal fisico di Nick Williams (in foto). In mediana si riforma la coppia Tebaldi Marshall, già ampiamente rodata sia in Campionato che in Coppa. Alla ali partono titolari i due velocisti Robertson e Demas, tornato disponibile dopo l’incidente automobilistico di fine ottobre. Il triangolo arretrato sarà completato dall’estremo romano Paolo Buso, che ha ben figurato con l’Italia A, segnando anche una meta. Ai centri si formerà la coppia argentina PizarroSan Martin. Debutto quindi per il centro di Cordoba, che si cimenterà in un’ardua prova per dimostrare il proprio talento. In panchina è da notare la presenza di Travagli, Benettin e Biagi.

Leinster tra conferme e novità: Per la sfida di Dublino, per la quale sono già stati venduti 14.000 biglietti, anche Leinster dovrà proporre una formazione rimaneggiata, orfana di molti campini, ma comunque temibile. In prima linea bisognerà lottare per arginare van der Merwe e il tallonatore Strauss. Interessante anche la terza linea che propone Rhys Ruddock, Dominic Ryan e Stephen Keogh. La mediana è formata da Paul O’Donohoe e Ian Madigan, che si è già mostrato giovane talento in altre gare di Celtic League. Parte dalla panchina invece il mediano di mischia Isaac Boss, nome noto ormai del rugby europeo. Nella linea dei trequarti sono da tener d’occhio David Kearney e Andrew Conwey alle ali, e soprattutto l’estremo neozelandese Isa Nacewa, puro talento e imprevidibilità.

LEINSTER – AIRONI
Leinster: 1 Heinke van der Merwe, 2 Richardt Strauss, 3 Clint Newland, 4 Kevin McLaughlin, 5 Devin Toner, 6 Rhys Ruddock (cap), 7 Dominic Ryan, 8 Stephen Keogh, 9 Paul O’Donohoe, 10 Ian Madigan, 11 David Kearney, 12 Eoin O’Malley, 13 Brendan Macken, 14 Andrew Conway, 15 Isa Nacewa.
A disposizione: 16 Jason Harris-Wright, 17 Jack McGrath, 18 Simon Shawe, 19 Ed O’Donoghue, 20 Paul Ryan/Shane Jennings, 21 Isaac Boss, 22 Ian McKinley, 23 Niall Morris.
Aironi: 1 Alberto De Marchi, 2 Roberto Santamaria, 3 Fabio Staibano, 4 Marco Bortolami (cap), 5 Joshua Furno, 6 Nicola Cattina, 7 Jaco Erasmus, 8 Nick Williams, 9 Tito Tebaldi, 10 James Marshall, 11 Danwel Demas, 12 Horacio San Martin, 13 Gabriel Pizarro, 14 Kaine Robertson, 15 Paolo Buso.
A disposizione: 16 Luigi Ferraro, 17 Andrea De Marchi, 18 Luca Redolfini, 19 George Biagi, 20 Andrea Benatti, 21 Pietro Travagli, 22 Alberto Benettin, 23 Matteo Pratichetti.
Arbitro: Nigel Owens (Galles)
Assistenti: Dave Wilkinson (Irlanda), Mark Hermin (Irlanda),
TMO: Peter Ferguson (Irlanda)


SEGUICI SU FACEBOOK! / JOIN US ON FACEBOOK!

Categorie:Celtic League
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...