Home > Staff > Gianluca Guidi entra a far parte dello staff degli Aironi

Gianluca Guidi entra a far parte dello staff degli Aironi

Dopo la seduta d’allenamento che gli Aironi hanno tenuto a Viadana in vista del match di Heineken Cup contro Biarritz (11/12/10 h 14.30), insieme a Nick Mallett e parte dello staff della nazionale azzurra, arriva il comunicato stampa della Fir che ufficializza un accordo tra la franchigia e il tecnico Gianluca Guidi.

La Federazione Italiana Rugby e gli Aironi Rugby informano che è, a partire dalla data odierna, il responsabile tecnico della Nazionale “A” Gianluca Guidi entra a far parte del coaching staff della franchigia lombardo-emiliana.

Il quarantaduenne tecnico livornese, da quattro anni impegnato presso l’Accademia Federale “Ivan Francescato” di Tirrenia ed alla terza stagione alla guida dell’Italia “A” dopo le esperienze con le Nazionali U21, U20, U19 e U18, sarà responsabile dei trequarti degli Aironi e conserverà al tempo stesso il ruolo di primo allenatore dell’Italia “A”.

La decisione della FIR e degli Aironi Rugby di ampliare lo staff diretto dal gallese Rowland Phillips con un tecnico federale, si inserisce in quell’ottica di collaborazione ed interscambio che è parte imprescindibile del progetto di sviluppo del rugby italiano e della Squadra Nazionale verso l’alto livello internazionale attraverso la partecipazione alla Magners League.

Il rapporto tra la FIR e le due squadre italiane impegnate in Magners League – ha commentato Giancarlo Dondi, Presidente della Federazione Italiana Rugby – non può prescindere da una importante collaborazione tecnica, e la scelta di puntare su Guidi per il ruolo di coach dei trequarti degli Aironi va chiaramente in questa direzione. Non possiamo che essere soddisfatti per la nuova avventura che attende Gianluca, un tecnico giovane, formatosi all’interno della Federazione e con alle spalle già numerosi risultati di prestigio. Guidi saprà fornire un apporto consistente anche agli Aironi nella loro avventura in Magners League e crescere a propria volta come tecnico di alto livello”.

Siamo felici di poter accogliere nella famiglia degli Aironi un tecnico di grande preparazione e con alle spalle alcuni risultati importanti come Gianluca Guidi – ha detto il Director of Rugby degli Aironi, Franco Tonni – e siamo certi che potrà dare un  contributo sostanziale allo sviluppo del gioco dei nostri trequarti”.

Approccio questa nuova avventura con gli Aironi con grande entusiasmo – ha dichiarato Gianluca Guidi – e con la consapevolezza di avere una grande occasione per mettermi alla prova su un palcoscenico importante come quello della Magners League. Come tecnico dell’Italia “A” non posso che essere estremamente motivato all’idea di poter lavorare quotidianamente con molti atleti che potrò ritrovarmi a selezionare per i prossimi impegni internazionali e penso che questa forma di collaborazione tra FIR e franchigie possa dare riscontri considerevoli per tutte le parti in causa”.

Categorie:Staff
  1. Giuse
    07/12/2010 alle 18:08

    Gli Aironi ormai stanno diventando un progetto senza nè capo nè coda…..

    • 07/12/2010 alle 18:35

      Bhè Giuse io credo però che sia anche importante avere un rapporto stretto tra Celtic League – Eccellenza e Nazionale. Poi è indubitabile che gli Airono stiano vivendo un momento di transizione in quanto a mio avviso lo stesso staff si immaginava un percorso diverso rispetto a quello che finora è stato fatto…

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...